16 luglio 1999 – ore 21.00
Vogliamo adottare un sogno: aprire un Osteria a Calcutta.
No, non è l’ennesimo tentativo di colonizzare ed europeizzare un Paese che già troppo soffre di occidentalizzazione…. È l’unico metodo pratico ed innovativo trovato da un piccolo gruppo di persone per poter autogestire il progetto socioculturale di un consultorio medico e psicologico, di un dispensario per generi alimentari di prima necessità, di una scuola; etc….
A Calcutta perchè l’India è un patrimonio di tutti, o meglio, perchè c’è un’ India per tutti: quella degli Ashram e quella degli slum, quella delle caste e quella degli esperimenti nucleari, quella della pace, dei mercanti, delle multinazionali, del cinema, delle popolazioni tribali….
Autogestito per andare oltre “la beneficenza” e “il volontariato” e spalancare le porte su un mondo in continuo fermento e sviluppo, che pure ancora troppo subisce.
ARGILLATEATRI appoggia questo progetto ideando, assieme agli organizzatori di “Un’Osteria a Calcutta” una serata gastronomico-musicale dove assieme si potrà mangiare straordinari manicaretti indiani, ascoltando dal vivo della musica per far volare il corpo e lo spirito.
IL RICAVATO DELLA SERATA VERRA’ DEVOLUTO AL PROGETTO “UN’OSTERIA A CALCUTTA”