Infer.net – Un quartiere in comune. Festa del 19 maggio

 

Saremo in Piazza con i ragazzi del Centro Diurno S.e.Ne.C.A  sabato 19 maggio al Parco di Via Stradella per la festa del “quartiere in comune” e ci saremo con il Laboratorio di Costruzioni all’aperto dmediante il quale Brunella Petrinicondurrà i partecipanti (da ogni dove) alla conoscenza di tutti i segreti per costruire piccoli oggetti in legno.

Dal mattino saranno in esposizione i piccoli capolavori di oggetti utili e inutili che sono stati realizzati dai ragazzi di Tamilomaroga, ovvero i “supereroi” che frequentano il Centro S.e.Ne.C.A. Fra questi il Pellicane (sopra uccello e sotto cane), l’attaccapanni, il fucile SparaPensieri, la macchina dell’Ira, la sagoma di Bob Marley (con i capelli rasta in spago grosso), il flipper da pedina ed altri manufatti che saranno raccontati dai ragazzi a chiunque ne voglia sapere di più.

Il progetto nasce grazie desiderio comune di tutte le Associazioni del territorio, guidate dagli operatori del Progetto  Versus II – Lotto Ostia Levante e Infernetto (del quale facciamo parte sia come operatori dei Laboratori presso il Centro Diurno, sia come animatori dei laboratori di Acilia) e grazie alle energie ed allo sforzo di scuole, parrocchie, comitati di quartiere che già animano la vita sociale e civile del territorio, insieme a singoli cittadini

Tutti hanno deciso di mettere in rete le proprie risorse e progettualità per realizzare una più forte collaborazione e sinergia chiamando a raccolta i cittadini dell’Infernetto per costruire, a partire dai desideri, dai bisogni dei bambini e delle bambine, delle giovani generazioni e delle loro famiglie, un quartiere diverso e migliore.

Questo il programma:

L’iniziativa, realizzata grazie all’impegno ed al sostegno del Municipio 13° e della Provincia di Roma, si svolgerà nell’arco dell’intera giornata dalla mattina fino alla sera.

Dalle ore 10.00 verranno allestiti e potranno essere visitati ed animati, presso il parco di Via Stradella (Via Stradella n. 59), stand e laboratori.

Sempre nella mattinata alle ore 9.30 presso l’ I.C. “W.A. Mozart” (Viale di Castel Porziano n. 516), partirà una “Biciclettata” che porterà bambini, genitori, cittadini ad attraversare le vie del quartiere, passando per la Scuola di Via Cilea e giungendo intorno alle ore 12.00 proprio al parco di via Stradella dove verrà accolta da musica ed animazione.

Dopo qualche ora di risotoro e relax, a partire dalle ore 15.00 le attività proseguiranno con laboratori ed esibizioni realizzati dai bambini/e e dai ragazzi/e del territorio.

(programma completo qui)

Promuovono: Progetto Versus II Ostia Levante – Infernetto (Assistenza e Territorio, Affabulazione, Il Filo dalla Torre, L’Allegra Banderuola), I.C. “W. A. Mozart”, 302° c.d. “Scuola Cilea”, Semi di Carta, Happy Time, Centro Diurno Minori Seneca, Note di Colore, CdQ via Stradella, CdQ Il Macchione, Rete dei CdQ dell’ Infernetto, Parrocchia San Tommaso Apostolo, Parrocchia San Corbiniano, Ostia che Cammina, Magazzino dei Semi, Ostia in Bici, Argillateatri.

Vi aspettiamo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: