Con il tuo cinque per mille ci aiuti a proseguire il lavoro culturale che portiamo avanti da sempre

L’Associazione di volontariato The Way to the Indies – Argillateatri  ha da sempre l’obiettivo di creare un legame fra il mondo del teatro, delle performing arts, dell’espressione artistica, delle testimonianze e della conoscenza e quello del volontariato sociale e culturale, proponendo progetti dedicati all’educazione, alla scuola, al disagio (minori, migranti, etc.), alla tutela del patrimonio librario, all’ambiente, alle tecniche di integrazione psico-corporea che stimolano e forniscono gli elementi basilari dell’apertura interiore.

Quest’anno abbiamo lavorato sul territorio di Tor Sapienza per portare un’apertura alla diversità culturale dopo gli scontri con i migranti. Dapprima con un lavoro con i ragazzi per la costruzione di maschere ed elementi per la parata del Carnevale e successivamente  con la rassegna dell’Estate Romana La Città Dadisé – La Roma dei segni differenti portando una rassegna ed un lavoro con i ragazzi per il carnevale.

  • Come tutti gli anni abbiamo collaborato con l’Associazione inglese Peace one day, l’ONU e l’Unicef, all’omonimo progetto internazionale in occasione della Giornata Mondiale della Pace celebrandola il 21 settembre con l’iniziativa Poesie per la Pace, giunta al suo quarto anno consecutivo;
  • abbiamo coinvolto gli abitanti di quartieri e paesi con spettacoli a loro dedicati e con laboratori di creatività destinati ai bambini;
  • abbiamo proseguito nella realizzazione del progetto Tenda Blu di Genzano, uno spazio per il lavoro creativo, un ambiente per entrare in relazione con la terra e con i cicli della natura, un territorio che si trasforma e ci insegna a trasformarci condividendo idee, i progetti, le attività, un luogo dove la cultura si fa libera.

 

Con il tuo cinque per mille puoi  aiutarci a proseguire nel proporre le attività culturali che portiamo avanti da anni.

Puoi fare rete con noi per provocare scambi di idee, di intuizioni e confronti, per mettere in campo buone pratiche di resistenza e nuove proposte, occasioni, pretesti e progetti  nei nostri territori, nelle città, ovunque.

Puoi condividere il nostro immaginario ed i nostri contenuti; partecipare alla realizzazione di progetti reali che ti rendono promotore dei tuoi stessi sogni.

Con il tuo cinque per mille puoi offrire qualcosa di più di un abbraccio o di un obolo a chi si trova nel disagio: il rispetto, l’attenzione e qualche strumento in più per poter proseguire e, magari, riuscire a cambiare il rapporto con la vita.

 

Il cinque per mille non è una tassa aggiuntiva, ma è la tua personale possibilità di scegliere a chi destinare parte delle tue tasse, che andrebbero comunque allo Stato.

Bastano la tua firma e il nostro codice fiscale: 04572261008.

 

Lascia un commento