Herbarie va a Milano!

Saremo in scena a Milano il 7 marzo 2020, nello spazio di Lyra Teatro alla Fabbrica del Vapore nel contesto di un evento dedicato alle donne.

Tutto è iniziato con la call Fabbricanti di Mondi dello scorso anno alla quale avevamo aderito. L’entusiasmo con cui è stato accolto lo spettacolo ha portato Lyra Teatro a proporci di far parte di questo altro progetto che pensiamo sia esattamente l’ambiente più giusto per le nostre tre Herbarie.

Mercuria, Caterina e Lucia escono da Roma ed entrano nella meraviglia di una città straordinariamente pungolante come Milano.

Entrano nel flusso delle idee e delle creazioni con le loro erbe, con i loro significati, con le loro riflessioni sui saperi, sulla vita, sulla morte, sulla capacità di ascoltare il corpo e l’anima di chi è loro davanti.

La nostra ricerca sulle origini della sapienza delle donne passa anche per l’attenzione che questa dava al rapporto umano. L’altro era concreto, visibile, tangibile. Non un concetto astratto come troppo spesso ora.

L’altro era qualcuno da accogliere, da curare, da ascoltare. Anche solo per riconoscerlo come amico o nemico.

Ascolto, la parola chiave delle Herbarie, ci segue al Nord, nelle terre dove le streghe sono state a lungo perseguitate, per nuove visioni e nuovi mondi da costruire.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: